Roma Mongolfiere®, un marchio di Milano Mongolfiere, nasce dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di volare in mongolfiera.

Roma Mongolfiere è un marchio registrato di MILANO MONGOLFIERE, un operatore certificato dall'ENAC a partire dal 2004 per svolgere voli passeggeri con questo particolare tipo di aeromobile. Dietro a Roma Mongolfiere vi è quindi una società con una consolidata esperienza che garantisce un'alta professionalità di tutto il personale ed una regolare manutenzione delle sue mongolfiere. La creazione del marchio Roma Mongolfiere nasce dall'esigenza di coprire il mercato della Capitale con una base operativa che si trova a Magliano Sabina. Il nostro capo pilota è Maurizio Saveri, di Narni, e lo assistono in tutte le fasi del volo gli equipaggi nativi e residenti in zona.

I nostri valori
MILANO MONGOLFIERE nasce dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di volare in mongolfiera. Alla base di tutto vi è quindi la passione per il volo del nostro direttore operativo, già pilota di aerei, che si unisce alle capacità organizzative dell’accountable manager: da qui ha origine la nostra attività, che ci permette di conoscere e rendere felici tante persone, offrendo un’esperienza unica ed indimenticabile come quella del volo in mongolfiera.
Ma la passione da sola non basta per svolgere a livello professionale un’attività come la nostra: Milano Mongolfiere, che è una S.r.l., è infatti un operatore che rispetta le norma europee che disciplinano i voli commerciali con mongolfiere (REG. UE 395/2018).

Questo significa che come ogni altro operatore aereo siamo controllati dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) sia per quanto riguarda la preparazione dei nostri equipaggi sia per la manutenzione dei nostri aeromobili.

Il volo in mongolfiera, con noi, è un’esperienza sicura e ricca di fascino, con un impatto minimo sull’ambiente: utilizziamo infatti gas propano ed operiamo in modo tale da arrecare il minimo danno al territorio.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.